top of page

L'ACQUA

L'elemento essenziale della nostra produzione
è l'acqua: due macchinari ad idrogetto
ci permettono di tagliare, creando qualsiasi particolare. La tua idea si concretizza.

L'inizio

Era il 2004 quando Raffaele Lorenzato, un giovane perito meccanico già inserito nel mondo delle macchine da taglio, iniziò a nutrire il desiderio di entrare nel mercato come libero professionista. Dopo varie analisi di mercato, scoprì che il waterjet poteva rappresentare l'attività innovativa, che usciva dagli schemi e dai limiti delle lavorazioni tradizionali su lamiera.
Dall'idea di innovazione nacque Idrocut, che passo passo è cresciuta, ampliandosi con i macchinari e con gli spazi. Lo spirito di Idrocut è giovane, intraprendente e sempre reattivo nei confronti delle esigenze del mercato e dei propri clienti: un ambiente di lavoro che ha permesso e sta garantendo l'affermazione e lo sviluppo dell'azienda da quasi tre lustri. 

La tecnologia

Il waterjet taglia il materiale, mescolando
la potenza dell'acqua ad un abrasivo. La qualità e la precisione sono i risultati garantiti dalla nostra esperienza decennale.

I materiali

Il waterjet può tagliare alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, titanio, ferro, marmo, granito, piastrelle in gres, spugna, gomma, materiali plastiche e compositi, vetro.

Storia

Raffaele Lorenzato, titolare, aprì le porte di Idrocut nel 2004 accogliendo i clienti con un waterjet, ancora in uso, che taglia fino a 3metri per 1,6metri, con un disimpegno di 150mm. Cinque anni dopo arrivò il secondo idrogetto, con una capacità di 4metri per 2metri e un disimpegno di 250mm. Nel 2016 il fatturato aziendale permise la trasformazione dell'azienda in Società a Reponsabilità Limitata. Idrocut conta oggi quattro dipendenti e molteplici clienti, tra cui officine meccaniche, produttori di macchine, indutrie alimentari, vetrerie, marmisti e falegnamerie.

A breve, nell'ottica di crescita continua, acquistato il terzo waterjet.

Filosofia Aziendale

Idrocut si pone come tuo partner di produzione: con la disponibilità e la competenza che contraddistingue lo staff, possiamo concretizzare qualsiasi idea, sviluppando il disegno e tagliando qualsiasi materiale.
L'esperienza maturata negli anni ci permette di far fronte a qualsiasi richiesta, tagliando costi e tempi, in un'ottica di produzione efficiente. La tua soddisfazione è anche nostra.

Come lavoriamo

Dopo un primo contatto interlocutorio, Idrocut ti predisporrà il preventivo basato sul file vettoriale fornito o diventerà tuo partner nello sviluppo del progetto. Lo staff di Malo è a disposizione per capire la fattibilità della tua idea: con l'esperienza e le competenze acquisite, saremo in grado di aiutarti a capire se il tuo progetto è concretizzabile. Siamo a tua disposizione anche per rendere fattibile la tua idea, partendo da zero. 

Durante la produzione il processo è totalmente monitorato, garantendo quindi l'elevata qualità del prodotto finito. La consegna avverrà tramite imballaggi personalizzati sulle tue esigenze. 

Filosofia Aziendale
Come Lavoriamo
La Storia
Il tuo partner

La tua produzione diventa più agile con Idrocut al tuo fianco: il nostro staff e la nostra tecnologia è a tua disposizione 

Curiosità

Idrocut negli anni ha collezionato diverse collaborazioni, tra cui l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), per il quale sono stati tagliati particolari per il Cern di Ginevra; l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la realizzazione di provini in granito per i loro studi sui terremoti; le Olimpiadi 2012 per il taglio degli Edinburgh Olympic Rings. Siamo stati anche partner di una nota casa automobilistica italiana per la realizzazione di stand fieristici; di un concorso d'arte con il taglio di cavalli in alluminio e di aziende produttrici di sedie a rotelle leggera per i particolari in fibra di carbonio.

Lo Staff

Idrocut è composta da Raffaele, titolare, sempre presente in azienda, con i clienti e i fornitori; Matteo, disegnatore e programmatore, che unisce tecnica, esperienza, disponibilità e problem solving; Claudia, impiegata amministrativa, che con un sorriso accoglie tutte le richieste e le esigenze e, in produzione, Luca e Astrit, flessibili e dinamici nella realizzazione delle tue idee.

Una squadra per un unico obiettivo: l'efficienza della tua produzione.

Curiosità
bottom of page